CALL: UCPM -2018 – FLORIS
 medium_Logo FLORIS_new_1.PNG                                           medium_Immagine1.png

Dall’11 al 12 febbraio 2019 si è svolto a Messina, presso i locali del Dipartimento di Ingegneria al polo Papardo, il kick-off meeting del progetto UCPM - 2018 “Innovative tools for improving FLood risk reductiOn stRategIeS (FLORIS) finanziato dalla Commissione  Union Civil Protection Mechanism  (UCPM) nell’ambito dell’Azione Prevenzione  UCPM-2018-PP-AG. Il progetto FLORIS finanzia lo studio di approcci innovativi per lo sviluppo di uno strumento decisionale di supporto per l'analisi comparativa nella riduzione dei disastri e nella gestione del rischio alluvioni.
L'Università degli Studi di Messina, in qualità di coordinatore, ha ottenuto un co-finanziamento di €442 668. Di seguito gli altri partner EU del progetto finanziato:
2 Middlesex University Higher Education Corporation (UK)
3 Univerzitetu Sarajevu (Bosnia and Herzego)
4 Fondacioni CIMA (Albania)
5 Prefekti i Qarkut (Albania)
Il progetto FLORIS è coordinato dal Prof. Giuseppe Tito Aronica, , Ordinario di Costruzioni Idrauliche del Dipartimento Dipartimento di Ingegneria.
Le attività dell’azione FLORIS hanno una durata di 24 mesi con un finanziamento EU totale di €442.668 per la copertura del 75% delle costi eleggibili.
Sito del Progetto - link

Questo progetto ha ricevuto un cofinanziamento dalla Protezione Civile dell'Unione europea con il programma UCPM-2018-PP-AG - GA 826561.