Co-funding of regional, national and international programmes (COFUND)
 
Marie Skłodowska-Curie ​Co-funding of regional, national and international programmes (COFUND) Cofinanziamento di programmi regionali, nazionali e internazionali che finanziano borse di studio con mobilità da o verso un altro paese
La proposte di finanziamento H2020 per le Azioni Marie Skłodowska-Curie COFUND riguardano programmi di dottorato e borse (fellowship) nuove o già esistenti, che abbiano un rilevante impatto nel potenziamento di ricerca e innovazione a livello regionale, nazionale o internazionale.
I finanziamenti hanno un unico beneficiario, che si fa carico di trovare i fondi necessari al cofinanziamento della proposta.
La mobilità transnazionale dei ricercatori è un requisito obbligatorio dei progetti.
Le tematiche di ricerca sono libere, con l’esclusione di quelle coperte dall’Euratom Treaty.
La durata massima dei progetti può variare tra 3 e 5 anni.

Questa azione è destinata ad organizzazioni che finanziano programmi dottorali o programmi di borse di studio per ricercatori. Ogni proposta COFUND deve comportare un unico partecipante, ad esempio un ministero, un ente regionale, un'agenzia di finanziamento, un'università, un'organizzazione scientifica, un istituto di ricerca o un'impresa.
I ricercatori esperti si rivolgono direttamente all'organizzazione finanziatrice, mentre i dottorandi possono trovare gli annunci relativi ai programmi cofinanziati su Euraxess.
Le azioni COFUND si dividono in due tipologie:

1) Doctoral Programmes (DP), rivolti a Early Stage Researchers, finanziano programmi di formazione internazionale, interdisciplinare e intersettoriale degli iscritti a Dottorati, attraverso una rete di partner, anche di settore non accademico, che ospita i dottorandi in mobilità con fini di ricerca;
2) Fellowship Programmes (FP), rivolti a ricercatori esperti (Experienced Researchers), finanziano programmi individuali di mobilità per la formazione e lo sviluppo della carriera. Il Programma non finanzia reclutamenti per carenze strutturali di personale di ricerca.
Apertura del bando H2020-MSCA-COFUND-2020  dall'8 aprile 2020 al 29 settembre 2020.

 
 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti