UNIME CERCA IMPRESE PARTNER PER COFINANZIARE BORSE DI DOTTORATO

Al fine di soddisfare i propri fabbisogni di ricerca e innovazione, Unime intende individuare imprese partner dei percorsi di dottorato innovativi, disponibili a cofinanziare al 50 per cento le borse di dottorato cofinanziate dal DM 352/2022 , con oltre 2.500.000 di euro.

L’impresa deve possedere una dimostrabile attività in ricerca e sviluppo coerente e funzionale al percorso di dottorato di ricerca proposto (ad esempio pubblicazioni scientifiche, e/o brevetti e/o attività di training dei dottorandi, e/o partecipazione a progetti di ricerca e sviluppo con istituzioni di ricerca italiane e/o presenza di un centro di ricerca e/o investimento di una significativa frazione del proprio bilancio in R&D e/o ottenimento di finanziamenti esterni per condurre attività di R&D, partecipazione a progetti di mobilità con università ed enti di ricerca).

Il costo unitario per una borsa di dottorato ai fini del DM 352/2022 è pari a 60.000 euro per l’intero triennio previsto, di cui 30.000 euro sono a carico dell’impresa.

Le imprese che intendono aderire all’iniziativa dovranno far pervenire all’indirizzo PEC: protocollo@pec.unime.it (o PEO: protocollo@unime.it), entro il 16/05/2022, la propria manifestazione di interesse compilando il form (allegato A) e completando con i propri dati e le informazioni relative al percorso formativo lo schema di convenzione allegato.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento sull’iniziativa è possibile contattare l’Unità di Staff Accreditamento Dottorati all’indirizzo prog.accr.dottorati@unime.it.

Per tutte le info

https://www.unime.it/it/ricerca/dottorati-ricerca/manifestazioni-dinteresse-rivolta-alle-imprese-il-cofinanziamento-di-borse

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti