EVENTO "SPERIMENTAZIONE “YUKKER”, LA PRIMA APP PER UNA VITA INDIPENDENTE" GIORNO 5.5.2021 ALLE ORE 15

Mercoledì 5 maggio alle ore 15:00 si svolgerà il webinar di lancio della prima sperimentazione in Italia dell’APP YUKKER: un' app e una piattaforma web accessibile da ogni dispositivo connesso a internet (pc desktop o mobile), che consentirà a persone con disabilità di trovare e scegliere un assistente DOVE e QUANDO “serve", con il patrocionio del Comitato Unico di Garanzia (CUG), della Commissione di Garanzia e dell'Associazione ALuMnime.
WEBINAR ore 15.00 "La sperimentazione UniMe dell’APP YUKKER: perché partecipare?"
Saluti del Rettore prof. Salvatore Cuzzocrea. Introduce e modera la prof.ssa Fiammetta Conforto, Delegato del Rettore ai Servizi disabilità e DSA.
Intervengono: Tiziana De Maria - Ideatrice di Yukker e founder della strat-up Muoviti in libertà, Simona Currò - Studentessa del CdLM in Psicologia clinica e della salute nel ciclo di vita, Martina Foti - Ex studentessa del CdL in Management d’impresa, Paolo Brigo - A.D. della start-up Muoviti in libertà produttrice di Yukker.
Seguirà, alle ore 16, 15 il SEMINARIO "Nuovi scenari e prospettive per una vita indipendente nella disabilità".
Intervengono: la prof.ssa Concetta Parrinello - Presidente del Comitato Unico di Garanzia, il prof. Carlo Giannetto - Vicepresidente del Comitato Unico di Garanzia, la prof.ssa Marianna Gensabella - Presidente della Commissione di Garanzia, il prof. Ludovico Magaudda - Coordinatore del CdLM in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie, Preventive e Adattate, la dott.ssa Roberta Cascio - Vicepresidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico, il prof. Michele Panzera - Presidente del Centro Specializzato Universitario per gli Interventi Assistiti con gli Animali, il prof. Massimo Villari - Delegato del Rettore ai Sistemi di Information and Communications Technology, il dott. Davide Mulfari - Responsabile dell’unità Assistive technology for special needs, la prof.ssa Giusy D’Aguì - Referente del Dipartimento di Ingegneria per gli studenti con disabilità/DSA, il prof. Eugenio Guglielmino - Coordinatore del CdLM in Ingegneria meccanica, la prof.ssa Anna Maria Murdaca - Referente del Dipartimento COSPECS per gli studenti con disabilità/DSA, il prof. Francesco Luzza - Referente del Dipartimento DIMED per gli studenti con disabilità/DSA, la prof.ssa Tindara Abbate - Delegato del Rettore alle Iniziative di Ateneo per la premialità degli studenti, la prof.ssa Vittoria Calabrò - Presidente dell’Associazione ALuMnime, il prof. Francesco Pira - Delegato del Rettore alla Comunicazione.
Chiude i lavori la prof.ssa Giovanna Spatari - Prorettore al Welfare e alle politiche di genere.
La sperimentazione si rivolge agli studenti dell’università di Messina e darà accesso ad un credito formativo di 0,25 CFU, a tutti i partecipanti al webinar e al seminario “Nuovi scenari e prospettive per una vita indipendente nella disabilità”.
LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO WEBINAR + SEMINARIO dà diritto agli studenti UniME al riconoscimento di 0,25 CFU
(codice Teams): http://tiny.cc/yukker
PER INFO: MAIL servizi.dd@unime.it
PER ISCRIVERTI COLLEGATI AL LINK: https://docs.google.com/forms/d/12rkGgYXPC-8mVkl7h9ztRSUX_T3-yY_o6yc4Cw7...
SCOPRI DI PIU' SU YUKKER E LA SPERIMENTAZIONE CON UNIME: https://vimeo.com/538583663/c3e203a15f

Allegati: 
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Allegati