Procedura Riconoscimento CFU

Tramite presentazione dell'adeguata documentazione è possibile richiedere il riconoscimento di attività formative pregresse.

Il riconoscimento di un'attività formativa conseguita può essere integrale o parziale. Le idoneità non sono riconoscibili come esami.
Il riconoscimento dei crediti formativi universitari avviane su quanto previsto dall’ordinamento didattico del corso di studio. Ai fini del riconoscimento ci si basa:  sulla congruità dei settori e dei contenuti delle attività formative con gli obiettivi formativi specifici del corso e ove ritenuto necessario dalla Commissione riconoscimento CFU nominata dal Consiglio di Corso di Studi sull’analisi del programma svolto.
Per avere informazioni orientative lo studente può rivolgersi al Coordinatore o suo delegato, ai tutor del CDS, alla Segreteria didattica del CDS, il parere è meramente orientativo e non vincolante per il Corso di Studio. Solo ai Consigli di Corso infatti spetta la decisione formale relativa al riconoscimento dei crediti acquisiti nei Corsi di Studio di provenienza (secondo le norme fissate dai Regolamenti dei singoli Corsi).
In allegato la modulista da presentare secondo le seguenti modalità:
1 - Scaricare e compliare debitamente in ogni sua parte l’istanza, corredata dagli allegati indicati dalla stessa.
2 – Vistare l’istanza suddetta per la verificara della posizione amministrativa presso la Segreteria Studenti  (solo per gli studenti provenienti da altri CDS)
3 – Consegnare il modulo,  brevi manu o via mail istituzionale (codicefiscale@studenti.unime.it), alla Segreteria didattica del Dipartimento,
4 – Le istanze, protocollate, saranno valutate al primo Consiglio di Corso di Studi.

Martedì, Febbraio 21, 2017 - 09:29