Procedura di anticipo esame e richiesta discipline fuori piano di studi

DOMANDA DI ANTICIPO ESAMI

Lo studente che intende richiedere l’anticipo di esami da sostenere deve presentare il modulo allegato debitamente compilato presso la Segreteria di Direzione del Dipartimento, brevi manu o inviarlo mediante mail istituzionale (codicefiscale@studenti.unime.it) a:  direzione.cospecs@unime.it.

Requisiti:
Lo studente, regolarmente iscritto, per richiedere l’anticipo di un esame, deve posedere i seguenti requisiti:

• avere acquisito tutti i CFU previsti dal suo Piano di studi per l’anno in corso
  • avere la media di voti superiore a 28/30

La richiesta deve pervenire entro e non oltre l’appello precedente dalla data di esame della disciplina richiesta.
L'inserimento della disciplina sulla carriera Esse3 è subordinato all'autorizzazione del Direttore e al successivo accertamento, da parte della segreteria studenti, dei requisiti richiesti.
L'istanza,dopo la firma del Direttore, verrà protocollata e inoltrata alla Segreteria studenti per i provvedimenti di competenza.

RICHIESTA DISCIPLINE FUORI PIANO DI STUDI

Lo studente che intende richiedere di sostenere discipline fuori piano di studi deve presentare il modulo debitamente compilato presso la Segreteria di Direzione del Dipartimento, brevi manu o inviarlo mediante mail istituzionale (codicefiscale@studenti.unime.it) a: direzione.cospecs@unime.it
La richiesta, dopo l'autorizzazione da parte del Direttore, verrà protocollata e inoltrata alla Segreteria Studenti di Piazza Antonello per i provvedimenti di competenza.
Le domande devono pervenire per i Corsi di Laurea a numero chiuso entro il 13 ottobre c.a. , per i Corsi di Laurea a numero aperto entro il 29 dicembre c.a..
Si sottolinea che la scelta delle discipline è vincolata all'Offerta Formativa dell'Anno Accademico in corso
L'inserimento delle discipline sulla carriera Esse3 è subordinato all'autorizzazione del Direttore e al successivo accertamento, da parte della segreteria studenti, del requisito richiesto.

Lunedì, Settembre 24, 2018 - 10:41