Procedura ammissione esami di laurea - Dipartimento COSPECS

PROCEDURE PER L’AMMISSIONE AGLI ESAMI DI LAUREA - Dipartimento COSPECS

Controllo didattico-amministrativo

I laureandi devono presentare un mese prima della sessione di laurea (entro e non oltre la data indicata nell’avviso che verrà pubblicato sul sito del dipartimento in prossimità della sessione di laurea):

- una copia del frontespizio della tesi firmato dal relatore e una copia dell’assegnazione tesi (*) presso la Segreteria Studenti (Piazza Antonello) lunedì, mercoledì e venerdì (8,30 -12,30) martedì e giovedì (14,30 – 16,00) - La Segreteria Studenti al momento della consegna, comunicherà il giorno dell’appuntamento per il controllo amministrativo.
 (*) la copia dell'assegnazione tesi si deve preventivamente ritirare presso il Dipartimento in via Concezione (Sig.ra Cardile)

- una copia del frontespizio della tesi firmato dal relatore presso la Segreteria di Direzione (via Concezione) - tutti i giorni (escluso il sabato) dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Importante: gli studenti che avessero consegnato il frontespizio in una sessione, ma non si sono potuti laureare devo ripresentare il frontespizio nella sessione successiva

IMPORTANTE: Il laureando dovrà copiare il file della tesi completo (frontespizio, indice, abstract, contenuto in cap., conclusioni e bibliografia) su due cd e farli firmare dal relatore
Il giorno del controllo amministrativo, il laureando dovrà presentarsi presso la Segreteria Studenti (Piazza Antonello) con un cd contenente la tesi firmato dal relatore.
Entro e non oltre la data indicata nell’avviso che verrà pubblicato sul sito del Dipartimento il laureando è tenuto a consegnare un cd contenente la tesi presso la Segreteria di Direzione (via Concezione) e ad  inviare il file (salvato in formato pdf con la denominazione “Nome_Cognome_CdS”) contenente la tesi completa (frontespizio, indice, abstract, contenuto in cap., conclusioni e bibliografia) all'indirizzo di posta elettronica:  direzione.cospecs@unime.it

Pubblicazione Calendario Esami di Laurea
La Segreteria di Direzione predisporrà e, dopo l'approvazione del Direttore, pubblicherà sul sito del Dipartimento apposito calendario in cui verrà specificato giorno, ora e luogo delle sedute di laurea (la pubblicazione avverrà circa 15 gg. prima delle lauree).

N.B.  Si avvisano i laureandi  dei CdS triennali che hanno frequentato i Percorsi Qualificanti per l’acquisizione dei punti di laurea, che è attiva la procedura di verifica degli stessi sulla piattaforma e-learning dedicata: Leggi la procedura e iscriviti (link is external).  Si prega di provvedere ad inviare il modulo entro i termini stabiliti in procedura.

IMPORTANTE: Entro il mese prima della sessione di laurea i laureandi devono scaricare la Domanda di Laurea, contestualmente devono richiedere alla Segreteria Studenti (Piazza Antonello) o recandosi personalmente allo sportello o telefonando ai seguenti numeri: 090 6768304 / 090 6768511/ 090 6768512 che venga caricato sulla propria carriera il bollo virtuale tramite MAV. Inviare (dopo aver fatto lo scanner) l’avvenuto pagamento del bollo virtuale e la Domanda di Laurea compilata e firmata a protocollo@unime.it .

Tutti i laureandi dovranno compilare online il questionario Alma Laurea collegandosi all'indirizzo:
Dopo l'accesso alla piattaforma Alma Laurea, gli studenti laureandi che hanno provveduto alla compilazione del questionario elettronico obbligatorio invieranno la ricevuta all’indirizzo almalaurea@unime.it,  indicando nome, cognome, numero di matricola, corso di laurea e classe di laurea.

Venerdì, Settembre 21, 2018 - 10:59