A.A. 2020/2021 - INIZIO LEZIONI (date, orari e aule) CdS Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali

L’inizio dei CdS del Dipartimento Chibiofaram seguirà il seguente calendario:

5 ottobre 2020 - Inizio dei corsi che verranno erogati esclusivamente in modalità telematica

8 ottobre 2020 - Inizio dei corsi che verranno erogati in modalità blended (presenza+telematica)

Per ulteriori informazioni sull'orario dei corsi cliccare sul nome del Corso di Studi.

Per il Piano Aule consultare il pdf allegato in fondo alla pagina.

I Laboratori, inclusi quelli dei corsi che verranno erogati telematicamente, verranno tutti erogati in presenza.
I docenti informeranno gli studenti dell’inizio delle attività di laboratorio, comunque in tempi successivi all’inizio delle lezioni teoriche.

Modalità di svolgimento dei Corsi di Studio, differenziati per le varie coorti (i.e., anni di corso):

CTF: tutti gli anni di corso in modalità blended al Polo Annunziata (solo il I anno inizierà venerdì 9 ottobre): I anno: aula A; II anno: aula D e E; III anno: aula R; IV anno: aula G; V anno: aula H.

Farmacia: tutti gli anni di corso in modalità blended al Polo Annunziata: I anno: aula B; II anno: aula C; III anno: aula E; IV anno: aula D; V anno: aula ST.

Chimica: tutti gli anni di corso in modalità blended al Polo Papardo: I anno: A. Donato, aula HT-10; II anno: Plesso Centrale, aula 1; III anno: Plesso Centrale, aula 2.

Chimica Magistrale: tutti gli anni di corso in modalità blended al Polo Papardo: I anno: Plesso Centrale, aula 3; II anno: Plesso Centrale, aula 4.

Scienze Biologiche: primo anno: modalità blended al Polo Papardo: Cattedra A-K SBA, aula A1 pianterreno; Cattedra L-Z SBA, aula A2 pianterreno.

Scienze Biologiche: secondo anno: modalità telematica

Scienze Biologiche: terzo anno: modalità telematica

Biologia Magistrale: secondo anno: modalità telematica

Biologia Magistrale: secondo anno "Curriculum Biotecnologie e microbiologia applicata": modalità blended al Polo Papardo: SBA, aula B7 primo piano

Biologia della Salute, delle Tecnologie Applicate e della Nutrizione: primo anno: modalità blended al Polo Papardo: SBA, aula A4 pianterreno.

Biologia ed Ecologia dell’Ambiente Marino e Costiero: tutti gli anni di corso in modalità blended al Polo Papardo: I anno Ed. A. Donato, aula HT-13, II anno SBA, aula B4 primo piano.

Scienze Ambientali Marine e Terrestri: primo anno: modalità blended al Polo Papardo: Plesso Centrale, aula 6.

Scienze dell’Ambiente e della Natura: secondo anno: modalità telematica

Scienze dell’Ambiente e della Natura: terzo anno: modalità telematica

Sostenibilità ed Innovazione Ambientale: primo anno: modalità telematica

Scienze Nutraceutiche ed Alimenti Funzionali: primo anno: modalità blended al Polo Papardo: Plesso Centrale, aula 5.

Scienze Nutraceutiche ed Alimenti Funzionali: secondo anno: modalità telematica

Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana: modalità telematica, inizio 8 ottobre 2020.

- Gli studenti, per partecipare a una lezione in presenza, avranno l’obbligo di  prenotare il posto in aula mediante l’Applicazione Student Booking, da scaricare su smartphone, tablet o personal computer; al raggiungimento del numero massimo stabilito di posti a sedere di ciascuna aula, i restanti studenti seguiranno la lezione in modalità "da remoto".

- Le attività in teledidattica si svolgeranno mediante la piattaforma TEAMS (https://www.unime.it/sites/default/files/UniME%20-%20Teams%20-%20Guida%20Studente_3.pdf).

RACCOMANDAZIONI PER GLI STUDENTI
Facendo appello alla responsabilità di ciascuno, per accedere alle aule universitarie è necessario il rispetto tassativo delle seguenti condizioni:
• non essere stati in quarantena/isolamento domiciliare, né essere rientrati da aree geografiche per le quali è necessaria l’effettuazione di test molecolari, nelle due settimane precedenti l’accesso;
• non essere a conoscenza di avere avuto contatti con persone positive a COVID-19 nelle ultime due settimane;
• non presentare o aver presentato sintomatologia respiratoria e/o temperatura corporea superiore a 37.5° negli ultimi tre giorni.

Ricordando che una prevenzione efficace è funzione del rispetto di tutte le norme comportamentali identificate dagli organismi nazionali e sovranazionali di riferimento, è tassativamente richiesto agli studenti:
• di entrare e uscire dall’aula indossando la mascherina che dovrà essere mantenuta per tutti gli spostamenti dalla propria postazione e in tutte le condizioni in cui non può essere rispettata la distanza di almeno un metro; Per maggiore sicurezza, è caldamente consigliato di tenere la mascherina anche durante la lezione;
• di igienizzare le mani all’ ingresso in aula utilizzando gli appositi prodotti contenuti in dispenser dedicati;
• di mantenere il posto stabilito per tutta la durata delle lezioni, rispettando il distanziamento fisico che rappresenta una norma preventiva di prioritaria importanza;
• di evitare assembramenti anche al di fuori dell’aula e di attenersi alle indicazioni in modo da rispettare una gestione ordinata dei flussi;
• di non entrare in aule differenti da quella assegnata;
• di rispettare tutte altre norme comportamentali di sicurezza indicate nelle infografiche di riferimento.

- Le guide sulle modalità di svolgimento delle attività didattiche sono disponibili al seguente link: https://fad.unime.it

PEC: dipartimento.chibiofaram@pec.unime.it
Contatti Segreteria Direzione: [link]
Contatti Amministrazione: [link]