Slitta la scadenza per la partecipazione al Festival delle Carriere Internazionali

Considerato l'alto numero di richieste per la partecipazione alla quarta edizione del Festival delle Carriere Internazionali, la deadline per di registrazione all'evento è stata spostata al 26 gennaio 2018 (la precedente scadenza era fissata al 22 dicembre). L'iniziativa, che si svolgerà a Roma dal 24 al 27 marzo 2018, e rivolta a giovani desiderosi di intraprendere una carriera internazionale come diplomatici, esperti di comunicazione e giornalisti, o responsabili di diversi settori aziendali in società internazionali. Le attività principali previste dal Festival sono: orientamento alle carriere internazionali, simulazioni pratiche, incontri con esperti del settore, competizioni con migliaia di studenti internazionali, opportunità per una carriera di successo e valorizzazione del talento. Durante le quattro giornate, a seconda delle proprie preferenze, si può scegliere fra uno di questi 4 progetti: 
 

ROME MODEL UNITED NATIONS - Simulazione delle Nazioni Unite, indicata per studenti di relazioni internazionali, scienze politiche e giurisprudenza. Tante le destinazioni in palio messe a disposizione per i migliori partecipanti del RomeMUN grazie alle sue innumerevoli partnership con altre conferenze di simulazione nel mondo.

ROME BUSINESS GAME - Simulazione di case studies aziendali, indicata per studenti di economia, ingegneria, marketing e informatica. Al miglior team partecipante la possibilità di stage e inserimento in aziende di prestigio internazionale.

ROME PRESS GAME - Simulazione di attività giornalistiche, web, radio e televisione, indicata per studenti di comunicazione, interpretariato e traduzione, lettere e filosofia. Un’occasione unica per vivere 4 giorni a contatto con veri giornalisti professionisti e tecnici del settore e vedere il “dietro le quinte” di un prodotto editoriale.

CORSO DI ORIENTAMENTO ALLE CARRIERE INTERNAZIONALI - Corso pratico di orientamento alle carriere internazionali, indicato per studenti di tutte le discipline. Consente ai partecipanti di costruirsi un’importante rete di contatti con istituzioni e ONG internazionali e dunque di accedere a tante opportunità pratiche.

La procedura di iscrizione è disponibile all'indirizzo web www.internationalcareersfestival.org/registration.asp.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Argomenti Correlati

  • Il MIUR ha emanato il D.M. n. 141 "Corsi di Specializzazione per le attività di Sostegno" a.a. 2016/2017 [visualizza]

  • 17/03/2017 - Il MIUR con nota del 17/03/2017 ha comunicato agli Atenei che le date per i test preliminari all'accesso dei corsi di specializzazione per il sostegno a.a. 2016/2017 verranno spostate a data da destinarsi. [visualizza]

  • Il M.I.U.R. ha emanato, per l'a.a. 2016/2017, il D.M. n. 948/2016 "Corsi di Specializzazione per il Sostegno" [visualizza]

  • New 04/10/18 - Modulo richiesta certificato con PagoPa (T.F.A. - P.A.S. - Sostegno dall'a.a. 2011/2012); in bollo (ex S.I.S.S.I.S. e Sostegno fino all'a.a. 2008/2009) [visualizza]