Bando di ricerca infermieristica “Infermiera Gemma Castorina”

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Grosseto, bandisce un concorso Nazionale di ricerca infermieristica “Infermiera Gemma Castorina” in memoria dell’infermiera Gemma Castorina. Il significato del concorso nasce dal principio che la ricerca, rappresenta uno strumento fondamentale per lo sviluppo scientifico della professione in quanto misura le conoscenze prodotte e la capacità di tradurle in miglioramento della qualità dell’assistenza offerta ai cittadini. Rappresenta l’elemento imprescindibile per migliorare la disciplina infermieristica e per applicare interventi assistenziali di documentata efficacia.
Il bando è rivolto a coloro che sono iscritti agli Albi degli Ordini delle Professioni Infermieristiche che operano nel territorio Nazionale e altri professionisti, solo se inseriti in un gruppo di ricerca coordinato da un infermiere.
I candidati dovranno produrre un progetto di ricerca infermieristica concretamente attuabile in un qualsiasi ambito afferente alle discipline infermieristiche, descritte all'interno del bando.
L’elaborato può essere redatto da un singolo partecipante o da un team. Il gruppo di lavoro può essere, invece, multi professionale e multidisciplinare (anzi è auspicabile) purché il coordinatore della ricerca sia un infermiere e l’ambito di ricerca afferente alle discipline infermieristiche.
Il premio assegnato sarà di 1.000 euro.
I vincitori dell’anno precedente non potranno partecipare al bando successivo.
La domanda di partecipazione e l’invio dell’elaborato, redatta in carta semplice, dovrà essere inviata al Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Grosseto, Via Repubblica Dominicana n.80, 58100 Grosseto, entro le ore 12:00 del 07 febbraio 2020.
Tutte le informazioni utili sono consultabili al'interno del bando.
 
 

Allegati: 
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti