Foreign Students

In questa sezione sono contenute tutte le informazioni concernenti le scadenze e le procedure di iscrizione ad un Corso di studio di primo/secondo livello da parte di studenti internazionali/in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero.

Nella sezione sono anche contenute le indicazioni per l'avvio della procedura di riconoscimento di un titolo di studio conseguito all'estero.
La valutazione di titoli esteri finalizzata all’iscrizione ad un corso di studio è competenza esclusiva dell'Ateneo, come stabilito dall’art. 2 della Legge 148/2002. La  documentazione prodotta dalle rappresentanze  diplomatiche italiane non incide sulle decisioni valutative di competenza delle singole istituzioni di formazione superiore in merito alle qualifiche estere di ingresso ai corsi.

La promozione dell'offerta didattica all'estero, il reclutamento di studenti internazionali e la gestione dei rapporti con le Autorità diplomatiche e consolari italiani all’estero sono attività gestite dall'Unità operativa Welcome Office (WO). Il WO fornisce, inoltre, accoglienza, supporto amministrativo e logistico e gestisce le carriere sia degli studenti internazionali che si immatricolano ad un Corso di studio UNIME (degree seekers) sia degli studenti che svolgono in Ateneo un periodo di mobilità internazionale per studio o tirocinio.(ECTS seekers).

COURSE CATALOGUE

Corsi di studio erogati in lingua Inglese 
(domande di prevalutazione per l'a.a. 2022/2023: dal 1° Febbraio 2022 su UniME Applicant Portal)

Corsi di studio erogati in lingua italiana 
(domande di prevalutazione per l'a.a. 2022/2023: dal 1° Febbraio 2022, inviando la propria candidatura all'indirizzo e-mail cdsstudiainitaliano@unime.it)

UniME VIDEO PRESENTATION

Brochure UniME

Further information is available on the UniME English webpage

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti