Cittadini extra-comunitari residenti all’estero

I cittadini extra-comunitari residenti all’estero sono tenuti a presentare la domanda di riconoscimento, corredata da tutta la documentazione prevista, alle Rappresentanze Diplomatiche italiane nel loro Paese o nel Paese straniero di ultima residenza. La Rappresentanza provvederà alla traduzione e legalizzazione dei documenti che dovranno essere consegnati, entro i termini stabiliti annualmente dal Ministero dell’Università e Ricerca (MIUR), all'U.op. Welcome Office al momento dell’ingresso in Italia. Si prescinde da tali scadenze in caso di applicazione automatica di tabelle di corrispondenza dei titoli italiani ed esteri stabilite da accordi bilaterali governativi.
Le istanze potranno essere presentate personalmente o inviate via mail (uopwelcomeoffice@unime.it) all’U.Op. Welcome Office dell’Università di Messina, dal 19 marzo al 30 maggio di ogni anno.