PUBBLICAZIONE BANDO BORSE DI MOBILITÀ ERASMUS+ PER DOCENZA (STA), COMBINATA PER DOCENZA E FORMAZIONE (STA+STT) E PER FORMAZIONE (STT) A.A. 20/21 II CALL (SCADENZA: 14 GENNAIO 2022)

E' stato pubblicato il Bando per l’assegnazione di borse di mobilità Erasmus+ per Docenza (STA), combinata per Docenza e Formazione (STA+STT) e per Formazione (STT) -  A.A. 2020-21  II CALL verso paesi europei (KA103). 
Possono partecipare al presente Bando:
- per la Mobilità per Docenza: Ricercatori, Professori associati e ordinari, regolarmente in servizio presso l’Università di Messina all’atto della formalizzazione della candidatura e durante il periodo di svolgimento della mobilità;
- per la Mobilità “Combinata” attività di Docenza/Formazione: Ricercatori, Professori associati e ordinari, regolarmente in servizio presso l’Università di Messina all’atto della formalizzazione della candidatura e durante il periodo di svolgimento della mobilità;
- per la Mobilità per Formazione: Personale Tecnico Amministrativo e Docenti (per come sopra specificato) dell’Università di Messina.

Possono concorrere all’assegnazione di tali borse residue solo i candidati che NON siano già risultati assegnatari di Borsa STA o STT nel bando precedente (I Call 2020) pubblicato in data 04/03/2021.

E’ possibile effettuare la mobilità in una delle seguenti modalità:
- in presenza (tenuto conto sia della evoluzione della crisi pandemica nel paese di destinazione sia delle eventuali restrizioni poste alla mobilità);
- in modalità virtuale (interamente a distanza);
- in modalità blended («mista» virtuale e presenza –tali periodi non potranno sovrapporsi).

Le borse di mobilità, da intendersi come contributo spese e non a copertura dell’intero costo del soggiorno all’estero, saranno assegnate secondo una graduatoria di merito (e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili) stilata sulla base delle modalità indicate nel Bando. 
La mobilità dovrà concludersi obbligatoriamente entro il 30 settembre 2022.
 
La scadenza per presentare le candidature è il 14 gennaio 2022 entro e non oltre le ore 12.00.

Per ulteriori info:

Unità Operativa Mobilità per Tirocinio                                                                              
Unità Organizzativa Mobilità Internazionale
Università degli Studi di Messina

E’ possibile contattare l’Ufficio:
1) telefonicamente Tel. 0906768567-8358-8532
2) tramite mail: traineeship@unime.it
3) prenotando un colloquio su Teams (concordando preventivamente la data attraverso una richiesta per mail)

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti