Con l’auspicio che le attività di mobilità internazionale, al momento sospese per l’emergenza pandemica da COVID-19, possano riprendere presto, si informa che è stato pubblicato il Bando Erasmus + ICM per mobilità studenti UniME per l'a.a.2020/21.
Il bando prevede n. 28 borse di mobilità per studio e n.4 mobilità per tirocinio per studenti regolarmente iscritti all'Università degli studi di Messina verso una delle Università partner ddel progetto Erasmus+ ICM (Albania, Argentina, Armenia, Cile, Cina, Georgia, Malesia, Marocco e Palestina).
I beneficiari riceveranno una borsa di studio mensile pari a € 700,00 e un contributo una tantum a parziale copertura delle spese di viaggio.

Le candidature dovranno essere trasmesse secondo le modalità previste dal Bando.
La scadenza per la presentazione delle candidature è stata prorogata al 3 Giugno 2020.

L’Università degli Studi di Messina garantisce il pieno riconoscimento delle attività di formazione svolte sulla base del Regolamento per il riconoscimento dei periodi di mobilità all'estero .

La Modulistica Erasmus+ Studio è disponibile nella sezione "Documenti e Regolamenti" della sezione International

Ove non realizzabili durante il primo semestre 2020/21 a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, le mobilità saranno tutte riprogrammate per il secondo semestre, previa disponibilità dell'Università di destinazione.

Per maggiori informazioni:
U. Op. Cooperazione e Didattica Internazionale
Unità Organizzativa Programmi Internazionali
Palazzo Mariani
Via Consolato del Mare, 41 1° Piano – 98122 Messina
Tel: 090 676 8539-8533
Email: erasmusicm@unime.it
Si informa che al momento gli uffici sono chiusi ma regolarmente operativi. Per informazioni contattateci per email o per telefono.