PUBBLICAZIONE BANDO “STUDENTS AROUND THE WORLD” (SAW) PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI MOBILITA’ PER STUDIO PRESSO UNIVERSITA’ EXTRAEUROPEE A.A. 2019/2020 (SCADENZA: 03 MAGGIO 2019 ORE 13:00)

Si informa che è stato pubblicato il Bando “STUDENTS AROUND THE WORLD” (SAW) per l’assegnazione di un contributo economico per borse di mobilità per studio presso università extraeuropee nell’ambito di accordi di cooperazione internazionale per l’anno accademico 2019/2020.
  • Procedure di presentazione della candidatura: Gli studenti interessati a partecipare dovranno inviare la propria candidatura dal proprio account e-mail istituzionale (nome.cognome@studenti.unime.it) a protocollo@unime.it, inserendo in oggetto “Candidatura Bando SAW - C.A. “Unità Operativa Cooperazione Internazionale” entro il 3 Maggio 2019 alle ore 13.00.
  • Assegnazione delle borse di mobilità: Le borse saranno assegnate fino ad esaurimento fondi e sarà garantita la copertura finanziaria di mobilità della durata minima di 3 mesi (e l’acquisizione minima obbligatoria di 12 CFU) fino ad un massimo di 6 mesi (e l’acquisizione minima obbligatoria di 20 CFU). Sarà possibile estendere il periodo di mobilità fino a 12 mesi.
  • Maggiori incentivi economici volti a favorire la più ampia partecipazione: UniME, sulla base di un meccanismo incentivante volto a premiare gli studenti più meritevoli (sulla base dei CFU ottenuti durante la loro permanenza nell’Università ospitante), erogherà un contributo economico aggiuntivo alla borsa SAW. In più, il D.M. del MIUR “Fondo sostegno giovani” mette a disposizione delle mobilità una quota importante del proprio budget. In tal modo la borsa di mobilità potrà raggiungere un importo complessivo massimo di 600 euro al mese (in base all’ISEE presentato), escluso il contributo previsto per le spese di viaggio. Per partecipare al presente Bando è necessario che gli studenti, al momento della candidatura, siano regolarmente iscritti (nella durata legale del CdS) a corsi di Laurea, Laurea Magistrale e Laurea a Ciclo Unico. 

Per ulteriori info:
Unità Operativa Cooperazione e Didattica Internazionale                                                     
Unità Organizzativa Progetti Internazionali

D.A. Ricerca e Internazionalizzazione
Università degli Studi di Messina

E-mail: cooperazione@unime.it
Orario di apertura al pubblico e ricevimento telefonico (helpdesk Bando): Lunedì ore 15.00-16.00, Giovedì ore 10.00-12.00
Tel: 090/676 8539

Sul sito del CLAM è pubblicato il calendario dei test di accertamento linguistico valido per la partecipazione a tale bando: http://clam.unime.it/avviso.asp?id=545

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti