PUBBLICATO IL BANDO “STUDENTS AROUND THE WORLD” (SAW) PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI MOBILITA’ PER STUDIO PRESSO UNIVERSITA’ EXTRAEUROPEE A.A. 2021/2022 - SCADENZA 29 GIUGNO 2021

Si informa che è stato pubblicato il Bando “STUDENTS AROUND THE WORLD” (SAW) per l’assegnazione di un contributo economico per borse di mobilità per studio presso università extraeuropee nell’ambito di accordi di cooperazione internazionale per l’anno accademico 2021/2022.
Il contributo sarà commisurato alle fasce di reddito e potrà raggiungere un importo massimo mensile di €950,00 più un contributo per le spese di viaggio.
  • Procedure di presentazione della candidatura: Gli studenti interessati a partecipare dovranno inviare la propria candidatura dal proprio account e-mail istituzionale (@studenti.unime.it) a protocollo@unime.it, inserendo in oggetto “Candidatura Bando SAW a.a. 2021/22 - C.A. “Unità Operativa Cooperazione e Didattica Internazionale”. 
    La scadenza per la presentazione delle candidature è il 29 Giugno 2021
  • Assegnazione delle borse di mobilità: Le borse saranno assegnate fino ad esaurimento fondi e sarà garantita la copertura finanziaria di mobilità della durata minima di 3 mesi (e l’acquisizione minima obbligatoria di 12 CFU per semestre) fino ad un massimo di 12 mesi. 

La situazione internazionale, generatasi a seguito della pandemia di COVID-19, ha un forte impatto sullo svolgimento delle mobilità. L’Università di Messina intende continuare a promuovere le attività di internazionalizzazione, inclusa la mobilità di studenti, docenti e staff.
Tuttavia, va sottolineato che non è al momento possibile prevedere quando, a livello globale, l’emergenza sanitaria globale potrà considerarsi conclusa e la mobilità riprenderà con flussi regolari nei diversi Paesi. Il presente bando si riferisce a mobilità che si realizzeranno nell’anno accademico 2021/22. L’effettiva possibilità di svolgere la mobilità sarà dunque legata all’evoluzione della situazione internazionale e alla situazione dei singoli paesi ed Atenei di destinazione. Le mobilità potranno subire cancellazioni o essere svolte in modalità virtuale ove se ne presenti la necessità o il partner disponga in tal senso.

Per ulteriori informazioni:
U. Op. Cooperazione e Didattica Internazionale
Unità Organizzativa Progetti Internazionali
D.A. Ricerca e Internazionalizzazione
Palazzo Mariani
Via Consolato del Mare, 41 1° Piano – 98122 Messina
Tel: 090 676 8539-8533
Email: cooperazione@unime.it
Ricevimento: scrivere a cooperazione@unime.it per concordare appuntamento sulla piattaforma Microsoft TEAMS

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti