PUBBLICATO BANDO DI MOBILITA’ ERASMUS+ INTERNATIONAL CREDIT MOBILITY PER ATTIVITA’ DI DOCENZA (STA) E DI FORMAZIONE (STT) A.A. 2021/2022 VERSO PAESI EXTRA-EUROPEI – KA107

Nell'ambito del progetto Erasmus+ International Credit Mobility è aperto il bando per l'assegnazione di mobilità per docenza (STA) o per formazione (STT) da espletarsi improrogabilmente entro il 31 Luglio 2022 presso università partner di Paesi extra-Europei.
La selezione è rivolta al personale docente e tecnico amministrativo contrattualizzato dall’Ateneo.
Possono partecipare alla selezione:

  • Mobilità per Docenza (STA): ricercatori, professori associati e ordinari in servizio presso l’Università di Messina sia al momento della presentazione della domanda sia durante il periodo di svolgimento della mobilità. Per il personale con contratto di lavoro a tempo determinato, la mobilità dovrà essere realizzata durante e nei limiti del periodo contrattuale.
  • Mobilità per Formazione (STT): ricercatori, professori associati e ordinari/personale tecnico amministrativo in servizio presso l’Università di Messina sia al momento di presentazione della domanda sia durante il periodo di svolgimento della mobilità. Per il personale con contratto di lavoro a tempo determinato, la mobilità dovrà essere realizzata durante e nei limiti del periodo contrattuale.

Le borse di mobilità, da intendersi come contributo spese e non a copertura dell’intero costo del soggiorno all’estero, saranno assegnate secondo una graduatoria di merito (e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili) stilata sulla base delle modalità indicate nel Bando. 

Per essere ammessi alla procedura comparativa, è obbligatorio presentare la seguente documentazione:

- Copia fotostatica di un documento d’identità, in corso di validità.

- Mobilità per Docenza (STA):
Modulo di candidatura (All. 1.A);
Staff Mobility for Teaching (All. 2.A);
Modulo di valutazione Curriculum Vitae (All. 3.A);

- Mobilità per formazione (STT):
Modulo di candidatura (All. 1.B);
Staff Mobility for Training (All. 2.B);
Modulo di valutazione Curriculum Vitae (All. 3.B)

Si fa presente che le mobilità per Giordania e Tunisia sono finanziate dal FSE 2014/2020 P.O.R. Sicilia Progetto n° 2019-1-IT02-KA107-061485, CUP J49J19000440008 e Progetto n° 2020-1-IT02-KA107-078488, CUP J49J21003660006, pertanto i file relativi alla documentazione da presentare per la candidatura STA sono nominati “All.1.A-Giordania e Tunisia”, “All.2.A-Giordania e Tunisia”, “All.3.A-Giordania e Tunisia” e per la candidatura STT sono nominati “All.1.B-Giordania e Tunisia”, “All.2.B-Giordania e Tunisia”, “All.3.B-Giordania e Tunisia”.

La candidatura dovrà essere inviata, pena l’esclusione, via mail dal proprio indirizzo istituzionale (nome.cognome@unime.it) a: protocollo@unime.it entro e non oltre le ore 13:00 del 09/04/2022

Per maggiori informazioni contattare:
Unità Operativa Programmi di Mobilità extra-UE
Unità Organizzativa Cooperazione e Didattica Internazionale

D.A. Ricerca Scientifica e Internazionalizzazione                                                                      
Università degli Studi di Messina
Tel: 0906768539-8288; email: erasmusicm@unime.it
E' possibile prenotare un colloquio su Teams, concordando preventivamente la data attraverso una richiesta per mail

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti