"XXXIII incontro del Coordinamento dei dottorati in diritto privato"

Nei giorni 7 e 8 giugno si è tenuto a Bayreuth (Germania) il "XXXIII incontro del Coordinamento dei dottorati in diritto privato", organizzato, per la prima volta all’estero, dalle Università di Messina, Verona e Bayreuth, nell’ottica dell’internazionalizzazione delle esperienze scientifiche e di ricerca. Nell’ambito del convegno si è svolta una tavola rotonda su “Digitalizzazione e diritto privato”, che ha visto confrontarsi illustri relatori, fra i quali i proff. M. Trimarchi, ordinario di Diritto civile dell'Ateneo peloritano, A. Zaccaria (Università di Verona), M. Schmidt-Kessel (Università di Bayreuth) e C. De Cores (Universidad Catòlica del Uruguay). Hanno, poi, relazionato su tematiche di interesse privatistico, in italiano, tedesco e inglese, numerosi dottorandi di Atenei italiani ed esteri, presentati dai relativi discussant. All’iniziativa hanno partecipato, oltre al prof. Trimarchi, il prof. Eugenio Fazio e la dott. Veronica Bongiovanni.