Webinar “The Women and Islamic Law: The Patriarchal Liberalism”

Nei giorni scorsi, nell’ambito del laboratorio su “Gender, Religion and Law”, organizzato sulla piattaforma Microsoft Teams dalla Prof.ssa Adelaide Madera, professore associato del Dipartimento di Giurisprudenza, si è tenuta la presentazione del Prof. Abou Moussa Ramadan, su “The Women and Islamic Law: The Patriarchal Liberalism”. Il Prof. Abou Moussa Ramadan è docente di Diritto Islamico e Islamologia presso l’Università di Strasburgo, dove è anche responsabile del Master in Diritto e Management dell’Islam. Il suo campo di insegnamento e di ricerca si focalizza sul diritto islamico: diritto familiare islamico, diritto internazionale islamico, diritto islamico dei contratti, teoria giuridica islamica, codificazione della legge islamica, logica araba e teoria del diritto. Ampia l’audience composta da studenti di Giurisprudenza e di altri dipartimenti Unime. Il laboratorio “Gender, Religion and Law”, svoltosi interamente in lingua inglese, rientra fra le attività promosse dal Dipartimento di Giurisprudenza, diretto dal Prof. Francesco Astone, come attività sostitutive di tirocinio curricolare per i laureandi della sessione estiva 2019-2020 dei corsi di laurea in Giurisprudenza (coordinatrice Prof.ssa Francesca Pellegrino) e in Consulente del Lavoro e Scienze dei Servizi Giuridici (coordinatrice Prof.ssa Elena La Rosa).

clip_image001.png