Venerdì 9 Open Day al DICAM

Venerdì 9 marzo si svolgerà l’Open Day del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (DICAM) rivolto agli studenti dei licei ed istituti superiori delle province di Messina e Reggio Calabria. La manifestazione è organizzata dal team orientamento DICAM, in collaborazione con il Centro di Orientamento e Placement di Ateneo.

In occasione della visita, i giovani ospiti riceveranno informazioni sui corsi di studio triennali del Dipartimento (“Filosofia”, “Lettere”, “Lingue, letterature e tecniche della mediazione linguistica” e “Scienze dell’informazione, comunicazione pubblica e tecniche giornalistiche”) e seguiranno simulazioni di lezioni e laboratori di diversi ambiti disciplinari. Potranno confrontarsi, oltre che con i docenti, anche con studenti, tutor, dottorandi e cultori delle materie, per ascoltare punti di vista diversi sull’esperienza dello studio presso il DiCAM.

Allegati: