Studentessa Unime selezionata per il progetto “She, Kohler"

Sokaina Fayed, studentessa di Ingegneria industriale, meccanica e materiali è stata selezionata da Kohler, azienda erede dello storico marchio Lombardini, per partecipare alla seconda edizione del progetto "She, Kohler" che ha dato ad alcune giovani aspiranti ingegneri di talento, scelte su tutto il territorio nazionale, l'opportunità di vivere un’esperienza straordinaria, che ha come obiettivo quello di confrontare idee e abilità attraverso lo svolgimento di attività insieme alle Project Engineer e Manager.

L’azienda Kohler vanta , tra l’altro, l’assunzione a tempo indeterminato per il 90% dei tirocini attivati nel 2018, attività formative di alto livello con l’Accademia Kohler e il Master Aziendale, nonché esperienze lavorative in tutto il mondo, con più di 50 stabilimenti sparsi nei cinque continenti.
Questo evento è stato realizzato con l'obiettivo di far vivere ad alcune studentesse di Ingegneria meccanica, meccatronica, elettronica, energetica, dei materiali, dell'automazione, dell'autoveicolo e Aerospaziale, che mirano a fare carriera nel mondo dei motori, una giornata intensa per il proprio percorso formativo accademico e per avere i approcci con il mondo del lavoro.
“Si è trattata di un'occasione preziosa e stimolante- ha detto Sokaina-  per approfondire le proprie conoscenze nell’ambito degli studi fatti, per confrontarsi con nuove realtà lavorative professionali, per rafforzare le soft skills e scoprire interessanti nuove opportunità di carriera. Grazie al supporto del  dipartimento e al confronto con studentesse provenienti da altri atenei, ho ricevuto grandi soddisfazioni dalla partecipazione a questa iniziativa".

Foto ufficiale dell'evento.jpg