Soroptmist- SDA Bocconi: bando per ammissione giovani laureate a corso di formazione

Il Corso “Leadership e genere nella società 4.0” si rivolge a giovani donne, di età massima 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 2 marzo 2020), in possesso di laurea specialistica o magistrale, residenti o domiciliate negli ambiti territoriali in cui operano i Club del Soroptimist International d’Italia. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Al corso potranno accedere un totale di 156 candidate ( numero massimo), in corrispondenza dei Club territoriali.

Modalità di ammissione

Per partecipare alle selezioni, le candidate dovranno compilare l’apposita domanda di partecipazione reperibile sul sito www.soroptimist.it, sezione Bandi, e inoltrarla entro il giorno 15 dicembre 2019 all’indirizzo del Soroptimist club presente sul territorio.

Le domande di partecipazione saranno valutate da 2 Commissioni appositamente costituite:
• La Commissione Territoriale (costituita dalla

Presidente del Club di riferimento e da 2 socie da lei

individuate) valuta la conformità dei CV ricevuti ai requisiti del Bando, seleziona le 3 candidate più idonee e le invia alla Commissione Nazionale;

• La Commissione Nazionale (costituita dalla Presidente e dalle Vicepresidenti del Club) valuta tutti i CV su base territoriale e stila la graduatoria generale;

Entro e non oltre il giorno 25 gennaio 2020, la graduatoria relativa alla vincitrice e alle idonee, unitamente alla relativa documentazione, dovrà essere inviata al Segretariato permanente del S.I. d’Italia, via Cernuschi 4, 20129 Milano che provvederà a inoltrarla ai Club territoriali..

La Presidente di ciascun Soroptimist Club comunicherà la graduatoria alle concorrenti a mezzo di email

Modalità di realizzazione

Il Corso si articola in 3 giornate di formazione, realizzate in tre cicli rispettivamente nei periodi: prima edizione : 12- 13-14- febbraio 2020; l corso seconda edizione : 4-5-6 marzo 2020; terza edizione : 18-19-20 marzo 2020.

Alle candidate selezionate è consentito indicare la preferenza per uno dei tre periodi. Tale indicazione non è comunque in nessun modo vincolante e impegnativa per il Soroptimist International d’Italia. La sede del Corso è presso la SDA Bocconi di Milano, in via F. Bocconi 8 – 20136 Milano.

Alle partecipanti verranno comunicate eventuali variazioni di sede, il calendario dettagliato e l’aula presso la quale si terrà il Corso.
Le lezioni di svolgeranno indicativamente con il seguente orario: primo giorno: pomeriggio 14.00 – 17.30, secondo e terzo giorno: 9.00 -12.30/ 14.00 – 17.30. 

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Staff