Relatori Unime al Renaissance Society of America

Il Professor Salvatore Bottari, docente di Storia Moderna nell’Università di Messina, il Dott. Alessandro Abbate studente del dottorato in Scienze Storiche, Archeologiche e Filologiche e la Dott.ssa Rosamaria Alibrandi funzionario amministrativo, partecipano come relatori al Convegno annuale della Renaissance Society of America (Toronto, 17-20 marzo 2019), il più prestigioso convegno internazionale di studi sul Rinascimento.
Bottari ed Abbate presenteranno congiuntamente una relazione dal titolo “Between Assistance and Devotion: the Late Medieval and Early Modern Confraternities of Messina”. La relazione di Rosamaria Alibrandi ha come titolo "Heretics and Obdurate Sinners": Religious Dissent in Early Modern Sicily”.