Numerosa partecipazione di pubblico all’incontro per la 14° “Giornata nazionale del cane guida”

Si è tenuta nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze veterinarie dell’Università di Messina, la 14° Giornata Nazionale del Cane Guida.
L’evento “La tua zampa, la mia mano……la nostra storia”, organizzato e moderato da Linda Legname, Presidente del Centro Helen Keller, e dalla Prof. Biagina Chiofalo, Ordinario di Nutrizione e Alimentazione Animale del Dipartimento di scienze, ha visto la partecipazione di oltre 350 persone tra Autorità, Presidenti delle sezioni e Istituti per ciechi d’Italia, docenti e studenti.

I lavori sono stati aperti dalla Prof. Chiofalo che ha fatto un breve excursus delle numerose attività che da molti anni impegnano la comunità del dipartimento di Scienze Veterinarie a sostegno del Centro Helen Keller, un impegno che ha portato alla stipula di una convenzione tra l’Università di Messina in nome e per conto del dipartimento di Scienze Veterinarie e il centro Helen Keller.

Il Direttore del Dipartimento di Scienze Veterinarie, prof. Giuseppe Piccione ha portato il saluto del dipartimento sottolineando le iniziative che il dipartimento ha messo in atto e che sta portando avanti per il Centro Helen Keller.

Il Presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Dott. Mario Barbuto, ha ringraziato il dipartimento per l’assistenza medica specialistica ai cani guida di proprietà del centro e per il supporto costante delle professionalità che operano all’interno del dipartimento.

Il dott. Fabrizio La Rocca, ha portato il saluto dell’Assessore Regionale alla famiglia, Antonio Schiavone.

L'iniziativa è stata caratterizzata dalla proiezione del video sulle attività del Centro e dalle testimonianze di puppy walker, tra cui studenti del CdL in Medicina Veterinaria e famiglie, di destinatari dei cani guida e degli istruttori del Centro H. Keller. 
Ha chiuso i lavori la Presidente del centro, Linda Legname, ringraziando la prof. Chiofalo ed il Dipartimento di Scienze Veterinarie per aver ospitato una giornata memorabile ricca di contenuti e di partecipanti appassionati.
1_2.jpg

2_2.jpg

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Staff