A Messina il secondo modulo del Corso "Costituzione e diritto civile negli ordinamenti europei e latino - americani”

Si terrà a Messina  nei mesi di ottobre e novembre il secondo modulo del Corso internazionale di alta formazione e di perfezionamento in "Costituzione e diritto civile negli ordinamenti europei e latino - americani”, attivato dalla nostra Università in collaborazione con le Università di Buenos Aires (Argentina), del Nordeste (Corrientes, Argentina), di Belo Horizonte (Brasile) e di Cartagena (Colombia).
Si è appena concluso a Cartagena, invece, il primo modulo al quale hanno partecipato trenta corsisti argentini, brasiliani e colombiani, tutti dottori di ricerca e/o professionisti e dove il Prof. Mario Trimarchi, ordinario di Diritto civile del Dipartimento di Giurisprudenza e direttore del corso ha tenuto i seminari introduttivi, trattando le problematiche più attuali degli istituti civilistici alla luce dei valori costituzionali nei sistemi europei e latino - americani; sono poi seguite sino al mese di maggio le lezioni di Docenti di Università argentine e brasiliane.