Meeting Nazionale di Sabaudia, ancora due medaglie d’oro per Ficarra, studente-atleta Unime

Giovanni Ficarra, Dottorando del 36 ciclo in Translational Molecular Medicine and Surgery, nonché studente-atleta di Unime si è distinto ancora una volta in una recente gara di Canottaggio.

Giovanni Ficarra è due volte campione del mondo (2015 e 2017) nella categoria Under23 pesi leggeri ed è anche un dirigente della ASD Circolo Canottieri Peloro di Messina. Nel 2020 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate e successivamente ha iniziato il percorso dottorale, dimostrando con il suo costante impegno la possibilità di coniugare gli impegni universitari con quelli sportivi. Nel recente Meeting Nazionale di Sabaudia (27-28 Marzo) ha infatti conquistato due medaglie d’oro nelle specialità del doppio e del 4 di coppia mix.