L-ead Summer School a Barcelona e Budapest a luglio, partecipazione gratuita per studenti siciliani

La L-ead Summer School mira a generare sensibilizzazione e condivisione delle conoscenze sui cambiamenti dei sistemi sanitari nell'era digitale. Gli studenti saranno in grado di identificare le principali sfide e soluzioni innovative e comprendere l'impatto della trasformazione digitale nell'assistenza sanitaria e nella sua forza lavoro. La summer school mira a facilitare il cambiamento di atteggiamento degli operatori sanitari a partire dagli studenti, sviluppando nel contempo la sensibilità culturale nei confronti delle capacità sanitarie digitali. La Summer School includerà studi di casi e lavoro di squadra per trovare e validare nuove competenze da implementare con successo nel settore sanitario e migliorare la forza lavoro in linea con lo stato di maturità della digitalizzazione. Gli studenti avranno l'opportunità di acquisire conoscenze su argomenti specifici come ad es. Dinamiche del mercato del lavoro, rafforzamento dei sistemi sanitari, vantaggi e uso dei big data, gestione del cambiamento, iniziative e opportunità basate sulla tecnologia, ecosistemi sanitari digitali e soluzioni di telemedicina e di sanità elettronica a supporto di cure sostenibili ed efficaci.

Per i partecipanti provenienti dalla Sicilia (regione Innostar) è prevista la copertura totale delle spese di partecipazione, viaggio e alloggio.
La summer school avrà luogo a Barcellona e Budapest, dal 6-10 Luglio 2020 (Barcelona) e dal 13-17 Luglio 2020 (Budapest).

Scadenza presentazione domande: 30 Aprile.
link per le application: https://emk.semmelweis.hu/eithealth/application-2/