Elezioni al Senato Accademico, presentazione candidature per componenti di seggio

Considerato che è necessario dare avvio alle procedure elettorali per il rinnovo delle Rappresentanze del personale tecnico-amministrativo e dei lettori e collaboratori esperti linguistici in seno al Senato Accademico per il triennio 2019/2022, al fine della costituzione e nomina dei componenti del seggio elettorale, si invitano gli interessati ad essere nominati quali componenti di seggio a presentare istanza di partecipazione compilando il modulo di candidatura allegato. Il suddetto modulo, debitamente sottoscritto ed autorizzato dal responsabile della struttura di appartenenza, dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica componentidiseggio@unime.it entro e non oltre le ore 12:00 di giorno 8 novembre 2019.

Sarà ritenuto requisito preferenziale il possesso dei seguenti titoli:

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • Esperienza specifica pregressa

Gli interessati alla nomina di PRESIDENTE e SCRUTATORE potranno inoltrare la domanda per entrambe le funzioni.

Si precisa che, qualora il numero delle richieste pervenute dovesse essere superiore al numero dei componenti necessari, si procederà alla nomina dei componenti mediante operazione di sorteggio pubblico.
La procedura adottata per l’effettuazione del sorteggio prevede l’utilizzo di un programma informatico all’uopo predisposto che attraverso una sequenza casuale consentirà l’estrazione dei nominativi dei componenti dei seggi elettorali.
Successivamente si procederà all’assegnazione automatica dei sorteggiati secondo la disponibilità dei seggi ed in ordine crescente.
La data e la sede di svolgimento delle operazioni di sorteggio saranno comunicati ufficialmente con e-mail.

Ai sorteggiati verrà inviata comunicazione tramite e-mail. Entro i successivi due giorni gli estratti dovranno confermare, con la stessa modalità, la loro disponibilità a svolgere l'incarico.

La nomina di costituzione dei seggi sarà formalizzata con decreto rettorale.

Le elezioni  si svolgeranno il 26 e 27 novembre 2019.
Le operazioni di scrutinio avranno luogo immediatamente dopo la chiusura delle operazioni di voto.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Staff