Docenti UniMe ad Oslo per progetto di ricerca

Le prof.sse Francesca Pellegrino e Cinzia Ingratoci, ed il prof. Filippo Cucinotta dell’Università di Messina, componenti del Centro Universitario di Studi sui Trasporti (CUST) dell’Ateneo, hanno tenuto un meeting presso la prestigiosa Università di Oslo, in occasione del periodo di mobilità realizzato nel quadro delle attività del progetto di ricerca Community monitoring, control and Information system, finanziato dall’Ateneo sui fondi R&M. Il tavolo di lavoro con i colleghi stranieri, professori Erik Rosaeg e Arne Husby, ha consentito di approfondire i risultati della ricerca e, in particolare, le implicazioni giuridiche del sistema di controllo del traffico marittimo ed i modelli di valutazione del rischio. Particolarmente apprezzata la presentazione del prof. Filippo Cucinotta, componente del team di ricerca, che ha illustrato le metodologie applicate e gli sviluppi dello studio in corso. I lavori sono continuati in un tavolo di confronto con i tecnici dello storico Organismo di Classificazione navale Det Norske Veritas – GL presso la sede centrale dello stesso in Oslo.

IMG-20190809-WA0010_1600x900.jpg