Docente Unime a Praga per il Convegno annuale di Scienze forensi

La Prof. Roberta Somma del Dipartimento MIFT  ha partecipato nei giorni scorsi al congresso annuale di Scienze Forensi, organizzato dall'istituto di Criminalistica della Polizia presso il quartier generale Spiritka del Ministero dell'Interno a Praga.

Si tratta di un congresso internazionale che rappresenta un fondamentale momento di incontro tra scienziati forensi che si occupano della risoluzione di casi giudiziari grazie ad attività scientifiche svolte all'interno dei laboratori delle forze dell'ordine o delle università. Nell’ambito dell'incontro, la Prof. Somma, unico partecipante dall'Italia, ha proposto uno scambio di attività seminariali e di collaborazione tecnico-scientifica tra l'Università di Messina e il prestigioso Istituto di Criminalistica Ceco.

Gruppo_.jpg