Convegno Social “MessinEasy - Basta Volerlo! dialogo su una città in bilico tra il potenziale e il paradosso

L'iniziativa, organizzata da ForuMEssina in collaborazione con Gazzetta del Sud, cui si potrà partecipare ESCLUSIVAMENTE seguendo la diretta Facebook sulla fanpage della Gazzetta del Sud, si terrà lunedì 22 giugno, alle ore 18.00.

In tale occasione verranno illustrate brevemente le proposte sviluppate da ForuMEssina relativamente a Messina e vivibilità cittadina. A seguire, i giornalisti Sebastiano Caspanello (redattore GdS) e Alessio Caspanello (direttore di LetteraEmme.it) dialogheranno con: l'Architetto catalano Oriol Capdevila del MBM Arquitectes Studio di Barcelona (ES) e il Notaio Andrea Bartoli, founder di Farm Cultural Park di Favara (AG). 

Si parlerà di rigenerazione urbana, città sostenibili, smart cities, design coerente ad ambiente e società e possibilità per una città che guardi al futuro ponendo al centro l'individuo, sia esso cittadino, professionista, imprenditore o turista. 

Interverranno inoltre:

Dott. Lino Morgante (Presidente Ses)

Dott. Ivo Blandina (Presidente Camera di Commercio Messina) 

Prof. Filippo Grasso (Dipartimento Economia - Università degli Studi di Messina)

Ing. Francesco Triolo (Presidente Ordine Ingegneri Messina)

Arch. Pino Falzea (Presidente Ordine degli Architetti Messina) 

 

Si precisa inoltre che sarà possibile per tutti seguire in diretta Facebook l'incontro e interagire con i relatori ponendo quesiti e osservazioni attraverso i commenti che verranno letti al termine dei contributi scalettati

(previsione di durata evento, circa 90 minuti).

Gli studenti dell’Universita degli Studi di Messina potranno infine iscriversi al convegno al fine di ottenere 0,25 cfu, come deliberato dagli organi dell’Ateneo.

Per iscriversi sarà sufficiente mandare una mail a forumessina@gmail.com con i dati anagrafici, matricola, corso di laurea, entro le ore 17.00 di lunedì 22 giugno.

In seguito andrà apposto un like (prima della diretta) alla pagina della Gsd e a quella di ForuMEssina e, ad inizio del convegno, commentare il thread con “presente”  e lasciare un commento di gradimento al termine dello stesso.

Progetto creativo - S-Clab (creative lab)

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Staff