Banca d’Italia, 7 borse di studio per corsi di perfezionamento all'estero

Anche quest'anno la Banca d'Italia offre 7  borse di studio intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella destinate ai migliori  neolaureati nelle università italiane, intenzionati a  perfezionare gli studi all'estero presso università di eccellenza nel panorama internazionale nel campo dell'economia politica e della politica economica; delle metodologie matematiche, statistiche ed econometriche, principalmente finalizzate all'analisi delle istituzioni, dei mercati e degli strumenti finanziari e della loro regolamentazione; delle interrelazioni tra crescita economica ed ordinamento giuridico nonché degli impatti della regolamentazione sulle attività economiche.

Ai vincitori è offerta la possibilità di frequentare corsi di perfezionamento presso prestigiose Università estere, nonché - insieme ai più meritevoli - di fruire di borse di avviamento alla ricerca all'interno dell'Istituto. Inoltre sia i vincitori che gli idonei delle selezioni Stringher, Mortara e Menichella sono invitati a partecipare a una selezione per l'assunzione come Esperti - Area Manageriale e Alte professionalità.

Il bando delle borse per l'anno accademico 2022/2023 è reperibile sul sito internet www.bancaditalia.it

Allegati: