Applicazione KSM per la sicurezza del personale e degli studenti

KSM s.p.a. ha messo a punto un'applicazione per smartphone, in sostituzione dei classici "pulsanti e telecomandi antiaggressione", non sempre facilmente individuabili o raggiungibili dal punto di aggressione.

L'applicazione è stata pensata:
per la sicurezza del personale strutturato dell'Università degli Studi di Messina che, in caso di pericolo, possono inviare, mediante la pressione di un apposito tasto o tramite scuotimento del dispositivo (anche con la funzione "uomo a terra"), una richiesta di aiuto, che sarà trasmessa alla Centrale Operativa messinese della KSM s.p.a., con le relative coordinate geografiche, per garantire un tempestivo intervento di soccorso;
per gli studenti dell'Ateneo, in particolare per i fuori sede che alloggiano presso le strutture dell'ERSU Messina, fornendo loro un'applicazione semplice ed intuitiva per lanciare allarmi e richiedere assistenza, con la possibilità di inviare e/o ricevere brevi messaggi di testo.
Ovviamente, l'utilizzo dell'applicazione si riferisce a potenziali ed eventuali situazioni di pericolo che potrebbero verificarsi all'interno delle Strutture universitarie.
APP KSMhttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.mifra.ksmqronda