ALuMnime: presentazione progetto "C'era una volta lo stress..."

Si terrà giovedì  12 aprile, alle ore 11.00 presso l'Accademia Peloritana dei Pericolanti, la presentazione del progetto, organizzato da  ALuMnime, sul tema "C'era una volta lo stress…” a cura  della Dott.ssa Antonella Prudente.

L’obiettivo del progetto è quello di iniziare un percorso all’interno della persona per l’individuazione di quelli che possono essere gli Stressor in generale, e gli stressor emozionali in particolare , che producono modificazioni funzionali a carico di tutti gli organi della persona, principalmente  per quelli che riguardano il sistema endocrino e il sistema immunitario, creando un indebolimento dei sistemi di difesa dell’organismo e l’aumento di malattie sia di natura psicosomatica sia organiche.

OBIETTIVI DEL PERCORSO:

1. Aumentare lo stato di rilassamento.
2. Ripristinare un'adeguata respirazione diaframmatica.
3. Sciogliere le tensioni muscolari.
4. Imparare a focalizzarsi su immagini e pensieri positivi.
5. Ricaricare le energie psico-corporee.
6. Affrontare la quotidianità in modo positivo e assertivo.