Al prof. Pugliese il Premio Ippocrate

l Comitato Scientifico della “Fondazione il Caduceo”, ha  assegnato  il PREMIO IPPOCRATE , su proposta dell’Ordine del Medici Veterinari di Catanzaro, ad unanimità,  al Prof Antonio Pugliese con la seguente motivazione:

"Il prof. Antonio Pugliese è una indiscussa  eccellenza della Nostra Calabria per le scienze Veterinarie. Uomo di grande intelligenza, forza morale e umanità, il Prof. Pugliese ha attinto dalle sue profonde radici calabresi, amore per il sapere e passione per la vita e per il lavoro.

Cattedratico dell’Università di Messina, Ateneo  da sempre ponte scientifico e culturale tra Calabria e Sicilia, ha sempre avuto grande attenzione e rigore per la formazione degli studenti e per la ricerca nel campo delle scienze veterinarie trasmettendo quest’attenzione e rigore a tanti suoi allievi che oggi lo abbracciano con orgoglio, stima e affetto.”

La manifestazione, si è svolta presso l’Auditorium  Campus “Salvatore Venuta” dell’Università degli studi “Magna Grecia” di Germaneto di Catanzaro, e ha registrato la presenza e il saluto del Rettore Prof. Giovanni De Sarro, del Presidente della Scuola di Farmacia e Nutraceutica, Prof. Domenico Britti, dei Presidenti  dell’ordine dei Farmacisti di  Catanzaro, Dott. Vitaliano Corapi, di Crotone, Dott. Levino Rajani, di  Vivo Valentia, dott. Massimo De Fina, del presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Reggio Calabria e dei Medici Veterinari di Catanzaro.

Via streaming sono intervenuti diverse autorità nazionali e tra queste il Presidente Nazionale delle Federazione degli Ordini dei Medici, dei Farmacisti, dei Medici Veterinari e delle Professioni sanitarie, unitamente  al Presidente nazionale della Fefederfarma e della  Credifarma.