28° ECSL Summer Course on Space Law and Policy

L’Università di Messina ospiterà la XXVIII edizione del prestigioso Summer Course on Space Law and Policy co-organizzato con l’European Centre for Space Law tra il 2 e il 13 settembre 2019, responsabile scientifico la prof.ssa Lina Panella, ordinario di Diritto Internazionale.

Durante le due settimane del corso, i 45 partecipanti, provenienti da tutta Europa, frequenteranno un programma intensivo di lezioni e seminari tenuti da prestigiosi docenti universitari italiani e stranieri e professionisti del settore spaziale sul quadro giuridico e politico internazionale e nazionali che disciplinano le attività e le applicazioni spaziali. 

L'obiettivo principale del corso è stimolare l'interesse dei partecipanti in questo particolare campo del diritto e della politica e fornire loro una solida conoscenza di base su cui costruire o migliorare la loro carriera professionale o svolgere ulteriori ricerche accademiche.

Ulteriori informazioni sul corso e sulle procedure di candidatura saranno disponibili nella primavera 2019. Il corso è gratuito per gli studenti degli Stati membri dell'ESA e degli Stati associati. I candidati selezionati saranno ospitati all’interno del campus universitario dell’Annunziata. 

Questa scuola di eccellenza, che si svolge ogni anno in una diversa università europea, era già stata ospitata dal nostro Ateneo nella sua prima edizione, tenuta nel 1992, riscuotendo enorme successo.

Informazioni generali sul corso estivo e sulle precedenti edizioni sono disponibili al seguente link:

https://www.esa.int/About_Us/ECSL_European_Centre_for_Space_Law/ECSL_Summer_Course_on_Space_Law_and_Policy

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Staff