Una nuova politica europea per le migrazioni? Potenzialità e limiti del nuovo patto sulla migrazione e l'asilo

Giovedì 21 gennaio alle ore 15:30 si terrà il III incontro della II edizione della Scuola della Democrazia: “UNA NUOVA POLITICA EUROPEA PER LE MIGRAZIONI? POTENZIALITÀ E LIMITI DEL NUOVO PATTO SULLA MIGRAZIONE E L’ASILO”.

La Scuola, istituita dal Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche e dalla Fondazione Nuovo Mezzogiorno, intende fornire gli strumenti conoscitivi per interpretare il presente e diventarne protagonisti consapevoli, capaci di contribuire con le idee migliori allo sviluppo della società.

L’incontro - moderato dal prof. Giuseppe Giordano – Direttore del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne – è dedicato all’analisi critica del Nuovo Patto sulla migrazione e l’asilo proposto dalla Commissione con l’intento di riformare le politiche europee in quest’ambito.

Dopo i saluti del prof. Mario Calogero – Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche – interverranno: Pietro Bartolo (Deputato europeo, Vice presidente della Commissione LIBE), Alessio Lo Giudice (Professore di Filosofia del Diritto Unime), Lina Panella (Professoressa di Diritto Internazionale Unime.

L'incontro si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams e sarà trasmesso in diretta Facebook.

È possibile iscriversi al Team utilizzando il seguente link:

https://teams.microsoft.com/l/channel/19%3a0f343f79685745938b25328349ded...

La diretta Facebook sarà trasmessa sulla pagina UNIME Scipog Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche. Sarà possibile porre domande nella chat della diretta.

Agli studenti che parteciperanno all’incontro verranno attribuiti 0,25 cfu come da delibera del Senato accademico. Per richiedere i crediti formativi sarà sufficiente compilare i moduli di Google i cui link saranno pubblicati all'inizio e alla fine del webinar.

Per ulteriori informazioni gcolavecchio@unime.it

Allegati: 
Giovedì, Gennaio 21, 2021
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Staff