Venerdì 4 dicembre alle ore alle ore 15:30 si terrà il II incontro della II edizione della Scuola della Democrazia: “Nuovi possibili paradigmi economici in un contesto globale di disuguaglianza e cambiamenti climatici”.

La Scuola, istituita dal Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche e dalla Fondazione Nuovo Mezzogiorno, intende fornire gli strumenti conoscitivi per interpretare il presente e diventarne protagonisti consapevoli, capaci di contribuire con le idee migliori allo sviluppo della società.

L’incontro - moderato dal prof. Mario Calogero – Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche - è dedicato all’analisi teorico-pratica degli scenari economici alternativi possibili in un mondo globalizzato dominato dalle disuguaglianze e segnato da cambiamenti climatici che impongono un cambio di rotta.

Interverranno, Gaetano Giunta (Segretario Generale Fondazione di Comunità), Giuppi Sindoni (Presidente Ecosmed), Giacomo Pinaffo (Fondazione di Comunità di Messina), Mimmo Sorrenti (Presidente Birra Messina).

L'incontro si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams e sarà trasmesso in diretta Facebook.

È possibile iscriversi al Team utilizzando il seguente link:

La diretta Facebook sarà trasmessa sulla pagina UNIME Scipog Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche. Sarà possibile porre domande nella chat della diretta.

Agli studenti che parteciperanno all’incontro verranno attribuiti 0,25 cfu come da delibera del Senato accademico. Per richiedere i crediti formativi sarà sufficiente compilare i moduli di Google i cui link saranno pubblicati all'inizio e alla fine del webinar.

Per ulteriori informazioni gcolavecchio@unime.it

Allegati: