La riforma dello sport su Ius Sport

Andrà in onda lunedì 25 gennaio, alle 19.00 Ius Sport, l'approfondimento di Diritto Sportivo realizzato da Ius Law Web Radio con la collaborazione di alcuni studenti del Dipartimento di Giurisprudenza (coordinati dal prof. Francesco Rende).

Prende, così, il via il ciclo di incontri tutti dedicati alla riforma dello sport di imminente emanazione.

Il primo incontro verrà dedicato allo sport di base. A discutere del tema, con la moderazione dell'avv. Fabrizio Carbone, saranno il prof. Francesco Rende –Docente UniMe di Diritto Sportivo e il dott. Damiano Lembo, Coordinatore Nazionale CONI Enti di Promozione Sportiva e Presidente Nazionale US Acli.

Al termine della trasmissione la studentessa UniMe Martina Tulumello si occuperà dell'approfondimento (curato con i colleghi, Maria Francesca Aricò, Giuseppe Crivillaro, Elisabetta Cultrera, Paolo Maggio, Antonio Natoli, Alessandro Salvo) concernente la possibilità per l'ordinamento sportivo di introdurre limiti all'autonomia privata più stringenti di quelli previsti dal codice civile.

Ius Sport è una trasmissione realizzata grazie alla collaborazione tra Ius Law Web Radio, la cattedra di Diritto Sportivo del Dipartimento di Giurisprudenza UniMe e la sezione siciliana dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport.

Il progetto didattico consente l'approfondimento del diritto sportivo imparando i segreti del giornalismo: gli studenti UniMe partecipano alle riunioni di redazione selezionando i contenuti e gli ospiti  di ciascun incontro e realizzano gli approfondimenti da esporre a chiusura di ogni puntata.

Tutte le puntate di Ius Sport rimangono disponibili sulla pagina Facebook di Ius Law Web Radio.

La partecipazione alla redazione di IUS SPORT rientra tra i Laboratori riconosciuti quali attività sostitutive di tirocinio.

Gli interessati a collaborare con l'iniziativa entrando possono contattare il prof. Francesco Rende.

Allegati:
Lunedì, Gennaio 25, 2021