International Workshop on Detection Systems and Techniques in Nuclear and Particle Physics

Dall’11 al 13 settembre 2019 con inizio alle ore 9.30  nella Sala dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti, si svolgerà l’International Workshop on Detection System and Techniques in Nuclear and Particle Physics (DeSyT-2019) organizzato dai Prof. ri Antonio Trifirò, Giuseppe Mandaglio e Marina Trimarchi del Dipartimento MIFT dell’Università di Messina.

L’evento ospiterà una cinquantina di ricercatori italiani e stranieri che si confronteranno sugli aspetti più innovativi dei sistemi e delle tecniche di rivelazione in fisica nucleare e particellare, in fisica medica e nelle applicazioni industriali.

Il workshop, patrocinato dall’Università di Messina, dall’Accademia Peloritana dei Pericolanti, dalla Sezione di Catania dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dall’Associazione Italiana di Fisica Medica, è organizzato a livello locale dal Prof. Ernesto Amato e dai Dott.ri  Antonio Italiano, Lucrezia Auditore, Lucia Quattrocchi e Daniele Pistone.

Allegati:
Mercoledì, Settembre 11, 2019