Incontro su "Lavoro, Realismo e processi di identificazione nelle serie televisive contemporanee"

Venerdì 25 ottobre 2019 alle ore 14.30 presso l'aula magna del Dipartimento COSPECS la prof.ssa Mara Santi (Ghent University) terrà una lezione dal titolo:
Lavoro, Realismo e processi di identificazione nelle serie televisive contemporanee. Lo scopo della lezione è quello di illustrare come le serie televisive contemporanee dedicate ai supereroi sollecitino i processi di identificazione nel pubblico. In particolare si farà riferimento al caso della serie The Flash, e sarà illustrata l’attività del supereroe . Sarà dimostrata , inoltre,  la percezione di realismo determinata da tale rappresentazione della quotidianità professionale, che  è alla base delle dinamiche di identificazione che la serie intende stimolare nello spettatore e come a queste dinamiche è connessa tanto la costruzione narrativa della serie quanto la sua strategia di mercato.

Allegati:
Venerdì, Ottobre 25, 2019