Incontro su “La meditazione e il benessere psicofisico”

L’Associazione Italiana per la Diffusione dello Yoga (AIDY), in collaborazione con il Circolo di Meditazione della SRF di Messina, con il Dipartimento BIOMORF dell’Università di Messina, rappresentato dalla prof.ssa Rosaria Costa, e con la Cattedra di Psichiatria dell’Università di Palermo, rappresentata dal prof. Daniele La Barbera, ha organizzato per il giorno 17 maggio alle ore 16.30 presso l’Aula Cannizzaro della sede centrale, un incontro su “La meditazione e il benessere psicofisico”.

L’incontro porrà l’attenzione non solo sullo Yoga tradizionale, come proposto da Paramahansa Yogananda e dalla sua organizzazione, la Self-Realization Fellowship, ma anche sugli aspetti scientifici che confermano la validità dei metodi di meditazione yoga. Lo straordinario sviluppo delle neuroscienze ha infatti confermato sia le basi scientifiche delle tecniche yoga che i profondi e benefici effetti, documentati da migliaia di ricerche, che tali pratiche hanno sulle più importanti malattie del nostro tempo, come lo stress, la depressione, l’ansia e la perdita di senso del vivere. L’incontro offrirà inoltre l’opportunità non solo di informare sui metodi dello yoga per elevare lo stato di coscienza e raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, ma anche di fare una esperienza pratica con una breve meditazione.

Venerdì, Maggio 17, 2019