Incontro CRUI  "Le sfide della sostenibilità in ambito accademico e di ricerca: una risposta congiunta franco-italiana"

Martedì 28 settembre dalle 14 alle 17.30 si terrà una giornata di riflessione organizzata da CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) e CPU (Conférence des Présidents d'Universités) sui temi della sostenibilità. “Le sfide della sostenibilità in ambito accademico e di ricerca: una risposta congiunta franco-italiana”

Si tiene al Politecnico di Milano e online. Interverranno fra gli altri anche studenti attivisti italiani e francesi.

L'evento, inserito anche nell’agenda di “All4Climate”, è articolato in:

• Un forum franco-italiano di alto livello sulla ricerca e l'innovazione per lo sviluppo sostenibile.
  • Una tavola rotonda sull'impegno delle università e dei loro studenti per lo sviluppo sostenibile.

I lavori sanno trasmessi in streaming, registrati e resi disponibili sul sito web e sui canali social degli organizzatori.

Le lingue di lavoro saranno italiano e francese e sarà fornita la traduzione simultanea in inglese.

-          Youtube (canale in lingua originale: italiano e francese)

-          Zoom (canale con traduzione simultanea in inglese)

Martedì, Settembre 28, 2021