Dal 13 maggio X edizione Settimana della Sicurezza: "Messina Risk SIS.MA. 2019"

Si svolgeranno da lunedì 13 maggio a mercoledì 15 maggio le esercitazioni di protezione civile nell’ambito della X edizione della Settimana della Sicurezza.
L’obiettivo dell’esercitazione sarà quello di testare il Piano Comunale, con particolare riferimento ad un evento sismico ed agli effetti consequenziali, ma sarà anche l’occasione per i vari Enti Pubblici di verificare l’efficacia dei Propri Piani di Emergenza.
A tal fine, saranno eseguite prove di evacuazione degli edifici, che coinvolgeranno, dal 13 al 16 maggio, tutto l’Ateneo: personale docente e tecnico amministrativo, compresi gli studenti e gli eventuali ospiti presenti nell'Ateneo.
Nelle aree indicate e limitatamente alla durata dell’esercitazione, dovrà essere sospesa qualsiasi attività lavorativa (didattica o amministrativa), per consentire a tutto il personale docente, tecnico amministrativo, agli studenti e agli eventuali visitatori presenti, di partecipare attivamente all’evento, portandosi nelle aree di raccolta.

Circolare
Punti di Raccolta Plesso centrale
Punti di Raccolta Palazzo Mariani
Punti di Raccolta P.zza XX settembre