Convegno “Turismo, promozione, identità: il viaggio come autenticità religiosa”

Si terrà il prossimo 4 maggio con inizio alle ore 16,30, nell’Aula Magna del Rettorato,  un seminario di studio dal titolo: “Turismo, promozione, identità: il viaggio come autenticità religiosa”, rivolto alla cittadinanza, agli operatori turistici-culturali, studenti universitari, ai docenti di teologia e di discipline religiose, alla comunità accademica. 

Il Seminario organizzato dall’Ateneo Peloritano nell’ambito della terza missione, e dalla “Scuola Diocesana per la Formazione Teologica di Base “San Luca Archimandrita”, diretta dal Prof. Don Roberto Romeo che modererà i lavori, intende offrire agli addetti del settore, un metodo di lavoro territoriale che consenta di  mettere a sistema le realtà più varie e le diverse professionalità, per riflettere sui concetti di stupore e bellezza e su come questi possono essere interpretati da e nella pratica del turismo religioso, per fare emergere un nuovo senso dell'esperienza turistica, che non assecondi gli standard consumistici, ma che invece sappia affrontare e vincere le sfide del terzo millennio. 

La relazione al tema del seminario sarà tenuta dal Direttore dell’ufficio nazionale della pastorale del turismo, dello sport e del tempo libero della Conferenza Episcopale Italiana, Don Gionatan De Marco.

Porteranno i saluti, il Magnifico Rettore dell’Università di Messina, il pro-rettore alla didattica prof. Gioacchino Francesco La Torre, il prof. Dario De Salvo, Delegato del Rettore alla formazione Insegnanti, Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Messina. Concluderà i lavori il prof. Filippo Grasso.

Allegati: 
Sabato, Maggio 4, 2019
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Staff