Al Palacultura lo spettacolo teatrale “Tutto è possibile.. basta crederci”

Si terrà sabato 15 giugno, alle ore 21 presso il Palacultura, lo spettacolo “ Tutto è possibile.. basta crederci”, scritto da Titti Mazza con la Regia di Fabio La  Rosa , risultato di un percorso laboratoriale fondato sul teatro emozionale, promosso da “i Giovani del Pirandello”,  caratterizzato dall’integrazione spontanea e completa tra ragazzi diversamente abili, operatori del settore e studenti del Dipartimento Cospecs dell’Università di Messina.
Uno spettacolo fondato sul corpo che domina il palco, divenendo spesso scenografia, sulla coordinazione di movimenti, sul ritmo e sul dominio dello spazio, concetti teatrali fondamentali ; un testo che porta a riflettere sul  confronto tra la scuola di oggi e di ieri, tra la presenza di regole e l’assenza di ogni forma di rispetto; il rimpianto di una società ordinata ormai utopica e anacronistica.
Un vero e proprio viaggio di un' intera classe tra lo sfogliare di libri forse troppo impolverati e squilli di telefoni sempre più invasivi, un viaggio per conoscere l’abisso, il fondo, il profondo con la speranza di poter risalire più consapevoli e più inclini all’ascolto e alla crescita .

Visualizza invito

Sabato, Giugno 15, 2019