“Psicologia clinica”, “Biotecnologie” e “Scienze Biologiche”: i bandi per l’ammissione 2018\19

Sono stati pubblicati altri tre bandi per le procedure di ammissione ai Corsi di Laurea a numero chiuso. Si tratta del CdL magistrale in "Psicologia Clinica e della Salute nel ciclo di vita" (classe LM-51) e dei CdL triennali in "Biotecnologie" (classe L-2) e in “Scienze Biologiche“ (classe L-13).

Per "Psicologia Clinica e della Salute nel ciclo di vita"le domande andranno presentate entro il 24 agosto 2018. Sono disponibili 150 posti, 3 dei quali riservati agli studenti non comunitari residenti all’estero. La selezione sarà effettuata sulla base della valutazione dei titoli.

Per “Biotecnologie”le domande andranno presentate entro il 24 agosto 2018. Sono disponibili 35 posti, più 3 riservati agli studenti non comunitari residenti all’estero. Nel caso in cui il numero complessivo delle domande superasse il numero dei posti previsti, l’accesso al primo anno di corso è subordinato a una prova scritta che si terrà il 10 settembre 2018.

Per “Scienze Biologiche“ le domande andranno presentate entro il 24 agosto 2018. Sono disponibili 360 posti, 5 dei quali riservati agli studenti extracomunitari residenti all’estero. Per partecipare al concorso è necessario aver sostenuto il test nazionaleTOLC-B (Test On Line CISIA - Biologia), in una delle sessioni previste nell’anno 2018 (dal 9 aprile al 17 settembre 2018), presso una qualsiasi struttura universitaria aderente al Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA). La graduatoria di merito per l’ammissione viene elaborata sulla base del risultato acquisito nel TOLC-B da ciascun candidato.

 

Visita la pagina dedicata alle procedure per i Corsi a numero programmato 2018/2109

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Per ulteriori informazioni e per ottenere supporto, è possibile rivolgersi a:
NUMERO VERDE
INFO POINT
C.O.P. - Centro Orientamento e Placement