Ciclo di Seminari. Prof. Rubén Camilo Lois González. Patrimonio culturale e itinerari turistici "strumenti per la valorizzazione sostenibile del territorio

Giorno 25 febbraio alle ore 10.00 presso l' Aula Magna del Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e Studi culturali  si terrà il seminario inaugurale del ciclo di lezioni dal tema Patrimonio culturale e itinerari turistici "strumenti per la valorizzazione sostenibile del territorio" del Prof. Rubén Camilo Lois González, Full Professor of Regional Geographic Analysis and Coordinator of GI-1871 (Grupo ANTE – Análise Territorial) dell' Università di Santiago de Compostela.

Il  calendario degli incontri:
25 febbario 2020 - ore 10  - Dip. COSPECS
Lecture 1 - Itinerari culturali e le nuove modalità del turismoIl caso del Camino de Santiago
26 febbario 2020 - ore 15.30-  Dip. COSPECS
Lecture 2 - Patrimonio e paesaggio: il recupero della dimensione umana della comprensione dello spazio
9 marzo 2020 - ore 16.00-  CUMO - NOTO (SR)
Lecture  3 Il recupero del paesaggio in Geografia L´applicazione delle norme sul paesaggio
10 marzo 2020 - ore 10.00-  CUMO - NOTO (SR)
Lecture 4 Tourism and territorial planning

In allegato il programma

Rubén C. Lois González, Catedrático de Geografía de la Universidad de Santiago de Compostela desde 2007. Sus especialidades son la Geografía urbana y Cultural. Autor de más de 100 artículos en revistas académicas indexadas como Annales de Géographie, Die Erde, Mobilities. Gender, Place and Culture, Tourism Géographies, etc. Ha sido investigador principal de proyectos europeos del programa ESPON, Interrreg y socio de FP5 o programas noruegos y franceses. Profesor invitado en las Universidades de Le Mans, Caen, Toulouse-Le Mirail (Francia), Bergen (Noruega) y Federal de Bahia (Brasil). Miembro de la Comisión de Habilitación en Geografía del MIUR, 2012 a 2014, y evaluado del ANVUR desde 2016.

Rubén C. Lois González, Professore Ordinario di geografia dell'Università di Santiago de Compostela dal 2007. Sue specialità sono geografia urbana e culturale. Autore di oltre 100 articoli in riviste accademiche internazionali come Annales de Géographie, Die Erde, Mobilities. Gender, Place and Culture, Tourism Géographies, etc. È stato ricercatore principale dei progetti europei del programma ESPON, INTERREG e del partner di programmi FP5 o norvegese e francese. Visiting Professor presso le Università di Le Mans, Caen, Toulouse-Le Mirail (Francia), Bergen (Noruega) y Federal de Bahia (Brasil). Membro del Comitato di abilitazione in geografia del MIUR, 2012 al 2014 e valutate dall'ANVUR dal 2016.

Rubén C. Lois González, Professor of geography of the University of Santiago de Compostela since 2007. His specialties are urban and cultural geography. Author of over 100 indexed articles in academic journals as Annales de Géographie, Die Erde, Mobilities. Gender, Place and Culture, Tourism Géographies, etc. He has been principal investigator of European projects of the ESPON programme, INTERREG and partner of FP5 or Norwegian and French programs. Visiting Professor at the universities of Le Mans, Caen, Toulouse-Le Mirail (Francia), Bergen (Noruega) y Federal de Bahia (Brasil). Member of the Committee of habilitation in geography of the MIUR, 2012 to 2014, and evaluated from the ANVUR from 2016.
Allegati:
Martedì, Febbraio 25, 2020