Organizzazione di Webinar di orientamento al Lavoro a cura del C.O.P

Il Centro Orientamento e Placement ha voluto cogliere la sfida imposta dallo stato di emergenza epidemiologica legata al Coronavirus COVID-19, che ha determinato la sospensione di tutte le attività didattiche e di orientamento in presenza, avviando una nuova organizzazione, a distanza, delle attività di orientamento e placement.

Nei prossimi mesi di maggio e giugno 2020 saranno realizzati i seguenti laboratori:
1.  Power You Digital – Orientamento al lavoro e sviluppo delle competenze trasversali (32 ore di FAD); [scadenza 10 maggio 2020]
2. “Il Colloquio di Lavoro: come presentarti (bene) al tuo prossimo lavoro!” (n.2 ore di FAD); [scadenza 24 maggio 2020]
3. “Il curriculum Vitae: il tuo successo in un PDF!” (n.2 ore di FAD). [scadenza 24 maggio 2020]

Agli studenti iscritti per l’a.a. 2019-2020 all’ultimo anno di corsi di laurea triennali, magistrali, e magistrali a ciclo unico, nonché ai dottorandi iscritti a Corsi di Dottorato dell’Ateneo che completeranno uno o più laboratori, sarà rilasciato dal C.O.P. il relativo certificato di frequenza.
I singoli Corsi di Laurea/Corsi di Dottorato possono stabilire un riconoscimento di CFU associato a tali certificati di frequenza, in modo da consentire alle Segreterie didattiche dei singoli corsi di studio di procedere al riconoscimento del valore formativo dell’esperienza.
Verrà garantita la priorità di partecipazione agli studenti che intendono conseguire il titolo di studio, triennale o magistrale, nella sessione di Laurea prevista per il mese di Luglio 2020, ma che ancora non hanno svolto il tirocinio curriculare, a condizione che il relativo Corso di Laurea abbia previsto il riconoscimento di tale laboratorio per il conseguimento di tali CFU e secondo le indicazioni fornite dal Coordinatore dello stesso CdS.
In allegato troverete le schede descrittive dei laboratori di orientamento al lavoro, con la descrizione di obiettivi, modalità di svolgimento e termini per la presentazione delle richieste di partecipazione degli studenti.
Per ogni ulteriore informazione e la definizione delle modalità di coinvolgimento nell’iniziativa, potete contattare l’U. Org. “Orientamento e Placement”, D.ssa D. Fotia (0906768272) e D.ssa G. Galletta (0906768274), email jobplacement@unime.it.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Coordinatore: Prof.ssa Nunziacarla Spanò - spano@unime.it - 090.676.5549