Pubblicata graduatoria automatica per il conferimento di assegni di tutorato agli studenti meritevoli

Immagine logo.jpg

AVVISO
In ossequio al “Regolamento Quadro relativo alle collaborazioni prestate dagli studenti ai servizi dell’Università ed al tutorato alla pari”, emanato con D.R. prot. n. 82452 del 28 giugno 2021 e secondo i criteri stabiliti all’art. 14, è costituita per l’A.A. 2020/2021, una long list”di studenti capaci e meritevoli, selezionati sulla base di una graduatoria ordinata automaticamente per merito tra gli iscritti all’a.a.2020/2021, da cui questa Amministrazione attingerà per il conferimento di incarichi per l’A.A. 2020/2021, per servizio di tutorato alla pari, su richiesta dei Dipartimenti, dei Centri di Ateneo e delle articolazioni amministrative di Ateneo. Per la valutazione dei requisiti e il calcolo dei punteggi in relazione al curriculum formativo si fa riferimento alla data del 31/12/2020.
Avverso la predetta Long List contenente la graduatoria di merito di cui all’art. 15 del predetto Regolamento, lo studente potrà presentare al Rettore un’istanza di rettifica entro 5 giorni dalla data della sua pubblicazione. Il Rettore, con procedimento motivato, nei successivi 5 giorni, può accogliere l’istanza, riformando parzialmente la graduatoria, oppure respingerla qualora la stessa non abbia fondamento.
In assenza di formale opposizione l’elenco contenente le graduatorie di merito elaborate per Dipartimento e per Corso di Studio, resterà in vigore per tutto l’anno solare. I Dipartimenti ed i Centri potranno attingervi per la formulazione di autonome graduatorie in relazione ai Progetti approvati dall’Ateneo con ricorso alle risorse finanziarie dedicate.
A valere sulle risorse di cui al D.M. 435 del 6 Agosto 2020, gli Organi collegiali nella seduta del 25 novembre 2020, hanno approvato la ripartizione delle quote da assegnare ai Dipartimenti e CdS per la realizzazione dei progetti Piani di Orientamento e Tutorato e Piano di Lauree Scientifiche (POT e PLS).
Il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, in funzione della quota assegnata, procederà, ad attingere dalla long list costituita per la formulazione di distinte graduatorie per il conferimento di assegni di tutorato finalizzati allo svolgimento delle attività e secondo i Profili di Progetto come da Allegato B:
La Long List è pubblicata sul sito del Dipartimento interessato e sul sito web dell’Ateneo e resta in vigore per un anno solare.
I criteri di valutazione applicati unitamente alla predetta graduatoria, nonché documenti utili per la procedura di assegnazione degli incarichi di tutorato alla pari , sono consultabili sul sito web di Ateneo al seguente link
https://www.unime.it/it/informa/notizie/pubblicata-graduatoria-automatica-il-conferimento-di-assegni-di-tutorato-agli
 

 
Firma Accordino.png                                                                                           
Il Delegato all’orientamento     

 

 
firma scanner.jpg

 

*N.B.Ai sensi dell’art. 15 comma 2 del REGOLAMENTO QUADRO……….”In aggiunta ai criteri di valutazione del merito indicati all’art. 14, potrà essere prevista la valutazione di altri titoli, come ad esempio attività di tutorato alla pari già svolte presso l’Ateneo o esperienze affini, precedenti esperienze nell’attività oggetto dell’assegno, ovvero titoli, conoscenze/competenze/professionalità specifiche di profilo (per esempio essere uno studente straniero per il tutorato buddy). A tal fine, può essere previsto un colloquio, che sarà effettuato da apposite Commissioni designate dalle strutture dipartimentali. In caso di colloquio, le graduatorie definitive saranno formulate sulla base dei punteggi finali, dati dalla somma del punteggio raggiunto nella graduatoria di merito e da quello ottenuto a seguito del colloquio

 
Allegati:
Allegato A Graduatoria di merito
Graduatoria per CdS e dottorati
Allegato B Profili di Progetto
 

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Segreteria Direzione:         tel. 090 676 6010
Segreteria Amministrativa: tel. 090 676 8170/8354
Segreteria Didattica:          tel. 090 676 6006/8579/6067
e-mail Dipart: dipartimento.scipog@unime.it
​e-mail Didattica: didattica.scipog@unime.it
e-mail Studenti: infodidatticascipog@unime.it
e-mail Orientamento Studenti: orientamento.scipog@unime.it
​Pec Dipart.: dipartimento.scipog@pec.unime.it